C’è tempo fino al prossimo 26 ottobre per rispondere al questionario che la AISLeC (Associazione Infermieristica per lo Studio delle Lesioni Cutanee) sta promuovendo sul tema delle superfici antidecubito. L’obiettivo è di valutare su tutto il territorio nazionale lo stato dell’arte sulle conoscenze, la clinica agita e la quali/quantità delle superfici antidecubito disponibili nei vari setting di cura.
I dati raccolti serviranno per l’aggiornamento dei documenti di buona pratica sulla scelta e utilizzo delle superfici antidecubito da utilizzare per la prevenzione e gestione delle lesioni da decubito, esito sensibile all’assistenza infermieristica.
I risultati saranno utilizzati condividendoli anche con le istituzioni per suggerire le azioni di miglioramento per l’assistenza e una maggiore equanimità nei confronti degli assistiti.
Sarà possibile rispondere al questionario entro lunedì 26 ottobre, utilizzando il seguente indirizzo: https://it.surveymonkey.com/r/SuperficiAntidecubito_AISLeC
Per qualsiasi dubbio o chiarimento ed eventuali problemi di compilazione è possibile scrivere a segreteria@aislec.it o consultare il sito www.aislec.it
Per approfondimenti: https://www.fnopi.it/2020/10/11/superfici-antidecubito-on-line-la-survey-dellaislec/