Giovanna Bollini è stata primo Direttore della Direzione Infermieristica Tecnica Riabilitativa Aziendale dell’ospedale Niguarda di Milano e nel corso della sua lunga attività si è sempre impegnata nel miglioramento della qualità dell’assistenza infermieristica. A lei oggi è intitolato un concorso per le tesi di laurea magistrale in Scienze infermieristiche ed ostetriche inerenti la qualità dell’assistenza infermieristica, l’organizzazione e lo sviluppo del sistema infermieristico.
Per questa edizione del premio possono concorrere all’assegnazione del premio infermiere e infermieri che abbiano conseguito la laurea magistrale in Scienze infermieristiche ed ostetriche nelle Università italiane dal 1° gennaio al 31 dicembre 2019, a prescindere dall’anno accademico di appartenenza.
Costituiranno titoli di preferenza nella valutazione la scelta di protocolli di ricerca che studiano e valorizzano i nursing sensitive outcome, e l’utilità applicativa dello studio, intesa sia come la proposizione di soluzioni sia come valutazione di applicazioni di modalità e modelli organizzativi nell’ambito assistenziale.
Le domande devono pervenire entro il 10 giugno 2020.
Per approfondimenti e per scaricare il bando e il modulo di ammissione: