Gentili Colleghe/i,
come noto il D.L. 16 luglio 2020, n. 76 recante Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale è stato convertito in legge, con modificazioni, dall’art. 1, comma 1, della Legge 11 settembre 2020, n. 120. (GU 14 settembre 2020 n. 228 SO). Alla luce della normativa sopra citata si evidenzia quanto segue:
“Il professionista che non comunica il proprio domicilio digitale all’albo o elenco di cui al comma 7 è obbligatoriamente soggetto a diffida ad adempiere, entro trenta giorni, da parte del Collegio o Ordine di appartenenza. In caso di mancata ottemperanza alla diffida, il Collegio o Ordine di appartenenza applica la sanzione della sospensione dal relativo albo o elenco fino alla comunicazione dello stesso domicilio.” Si precisa che l’obbligo riguarda tutti gli iscritti all’Albo: liberi professionisti, dipendenti, chi non esercita la professione; il requisito generale è l’iscrizione all’Albo.
Nel pieno rispetto di quanto previsto dalla vigente normativa, invitiamo gli iscritti che ancora non avessero adempiuto, a comunicare del proprio domicilio digitale al seguente indirizzo pec:
Ricordiamo inoltre che tutti gli iscritti possono ottenere l’assegnazione gratuita di una PEC con estensione @pec.opicagliari.it e che la richiesta deve essere inviata all’indirizzo mail attivazionepec@www.opicagliari.it.
Distinti saluti
Il Presidente
Dott. Pierpaolo Pateri