OPI | Ordine delle Professioni infermieristiche Cagliari

    • Contrast
    • Layout
    • Font

 

Da sempre una delle maggiori criticità del nostro Sistema sanitario è data dalle code ai Pronto Soccorso. Una emergenza che alla Asl di Biella è stata affrontata potenziando la presenza infermieristica al triage nelle ore diurne, e questo ha permesso di strutturare una strategia organizzativa innovativa dal punto di vista professionale che ha soddisfatto gli infermieri.

 

La vicenda è raccontata in un articolo pubblicato nell’ultimo numero della rivista “L’Infermiere”. La “pregestione infermieristica, oltre che ad agire in misura positiva proprio su questi esiti di risultato, sembrerebbe rappresentare la leva motivazionale che influisce in misura favorevole sulla soddisfazione degli operatori dello stesso Pronto Soccorso.

 

Una curiosità: per esprimere la loro valutazione al servizio, agli infermieri è stato chiesto di scattare una fotografia che simboleggiasse il loro grado di soddisfazione. E i risultati sono stati sorprendenti.

 

Per leggere l’articolo:

https://www.infermiereonline.org/2020/01/13/soddisfazione-degli-infermieri/?fbclid=IwAR2wstOwKnhVh4NSdy5Pv4rszzqGRLjdwA8EFuZtgMR-PSL641AV8UbCzWc

About Author

Leave Comment