OPI | Ordine delle Professioni infermieristiche Cagliari

    • Contrast
    • Layout
    • Font

In base a quanto stabilito dalla Legge 11 gennaio 2018 n. 3 articolo 2 e dal successivo Decreto del Ministero della Salute 15 marzo 2018 sulle procedure elettorali, e in conformità con le disposizioni contenute nel Regolamento FNOPI (approvato dal Consiglio Nazionale in data 12 ottobre 2019 e inviato al Ministero della Salute in data 28 ottobre 2019), si rendono disponibili, in questa sezione speciale temporanea, i materiali relativi alle procedure elettorali per il rinnovo degli Organi.

 

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

In questa sezione si riportano tutti i riferimenti relativi alle procedure elettorali per il rinnovo degli organi degli Ordini provinciali delle Professioni Infermieristiche e della Federazione Nazionale, così come da regolamento approvato dal Consiglio Nazionale FNOPI in data 12 ottobre 2019 e inviato al Ministero della Salute in data 28 ottobre 2019.

 

  Regolamento FNOPI – Elezioni Ordini

 

 

DOCUMENTI E MODULISTICA ELEZIONI OPI CAGLIARI

In questa sezione si riportano:

  • l’avviso di convocazione;
  • i moduli di candidatura (in forma singola o in lista).

La candidatura (in forma singola o in lista) dovrà pervenire via PEC (all’indirizzo cagliari@cert.ordine-opi.it) oppure consegnata a mano presso la Segreteria dell’Ordine, previo appuntamento, entro le ore 12:00 del 20 novembre 2020.

 

  Presentazione candidatura in lista

  Presentazione candidatura in singola

  Avviso di convocazione

 

ELENCO LISTE E CANDIDATURE

La propaganda elettorale consiste nell’espressione di programmi e di intendimenti e non è volta a ledere o discriminare il prestigio della categoria professionale o di altri candidati concorrenti. Qualunque intervento sulla pagina destinata alla propaganda elettorale deve essere sottoscritto da un candidato ammesso e pubblicato sotto la sua responsabilità. La propaganda elettorale deve sempre rispettare i principi e i valori inscritti nel Codice Deontologico delle Professioni Infermieristiche.

 

Visita la sezione liste e candidature

 

TUTORIAL – COME SI VOTA

In questa breve clip sono riassunte le principali cose da sapere prima di recarsi al seggio.

Per le operazioni elettorali è stata adottata la modalità di voto cartaceo.

Per partecipare alle votazioni l’iscritto deve presentarsi munito di un documento di identità in corso di validità.

Non sono ammesse deleghe al voto.