OPI | Ordine delle Professioni infermieristiche Cagliari

    • Contrast
    • Layout
    • Font

Gentili colleghe, cari colleghi,

come tutte le professioni, anche la nostra ha necessità di stare al passo con i tempi e di adeguarsi alle sfide che la modernità impone. La condivisione di informazioni, una formazione continua, l’ascolto e l’attenzione ai bisogni delle persone con le quali giornalmente ci rapportiamo, devono poter contare su strumenti avanzati di confronto.

 

Ecco perché nasce il sito dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Cagliari: per aiutarci a fare sempre meglio il nostro lavoro.

 

Nel sito ci saranno soprattutto informazioni che riguardano la nostra professione, sia a livello locale che a livello nazionale. Cercheremo di offrirvi tutte le notizie più interessanti, con un occhio attento ai temi della deontologia e dell’aggiornamento professionale. Perché è dal confronto con le altre realtà che ogni professionista ha la possibilità di crescere.

 

Ma il sito vuole essere anche la casa comune di tutti gli infermieri e le infermiere della provincia di Cagliari. Uno spazio di confronto e di dibattito, dove poter discutere i nostri problemi e avanzare le nostre proposte.

 

Per questo l’invito che rivolgo a tutti è quello di condividere, grazie a questo strumento, ragionamenti, considerazioni e riflessioni sulla nostra professione. Attendiamo i vostri interventi, le vostre testimonianze, le vostre proposte.

 

Perché nel confronto si cresce ed è esattamente ciò per cui lavora l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Cagliari: aiutare i professionisti ad essere sempre più preparati e consapevoli dell’impegno che ogni giorno ci attende.

 

Grazie a tutti per l’attenzione con la quale ci seguirete.

 

Benvenuto nel sito dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Cagliari, la nostra casa comune.

 

Il Piano Nazionale Anticorruzione ANAC prevede che le Pubbliche Amministrazioni, per elaborare un’efficace strategia di prevenzione della corruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento di cittadini e di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, con lo scopo di concordare e diffondere metodologie orientate a far emergere e contrastare situazioni di mal administration e fenomeni corruttivi.
Pertanto, tutti i soggetti interessati potranno far pervenire osservazioni, suggerimenti, proposte in ordine all’aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2022 – 2024.
I contributi potranno essere inviati entro e non oltre il 28.01.2022 all’indirizzo e-mail: rpct@opicagliari.it

 

   Piano_Triennale_Prevenzione_Corruzione._2022 2024_OPI_CAGLIARI.pdf

 

 

 

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Cagliari intende procedere all’istituzione dell’Albo Fornitori di beni e servizi per la conoscenza delle imprese da invitare alle procedure negoziate ed a quelle in economia nei limiti delle vigenti disposizioni di Legge.

L’Albo è suddiviso nelle seguenti categorie;
I) – Forniture
II) – Manutenzioni e servizi
L’elenco dei settori merceologici è specificato nell’allegato (A).

Le Ditte industriali, artigiane e commerciali interessate alla fornitura di beni o alla prestazione di servizi in favore dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Cagliari, potranno avanzare apposita istanza di iscrizione all’Albo che dovrà pervenire alla Segreteria dell’Ordine sito in Via L. Alberti 9 – 09131 Cagliari – segreteria@pec.opicagliari.it entro e non oltre le ore 12:00 del 07/01/2022, termine oltre il quale non resterà valida alcuna istanza, anche sostitutiva od integrativa di istanza precedente, unitamente alla documentazione di prosieguo specificata.

Il presente avviso riguarda in modo esplicito tutti gli operatori interessati, ivi compreso quelli che, alla data di pubblicazione del medesimo, risultino essere già fornitori di beni e servizi dell’Ente o che abbiano formulato richiesta di iscrizione all’Albo in data antecedente la pubblicazione del presente avviso e con diverse modalità. Resta ferma la facoltà dell’Ente, quando si tratti di servizi e forniture di particolare oggetto o specializzazione, oppure qualora l’Ente ritenga utile ampliare la concorrenzialità rispetto ai soggetti iscritti, invitare o interpellare operatori economici diversi, anche non iscritti all’Albo, purché dimostrino di possedere i necessari requisiti al momento della presentazione dell’offerta.

I soggetti iscritti all’Albo non potranno avanzare alcune pretesa nei confronti dell’Amministrazione qualora non dia corso ad espletamento gare inerenti la propria categoria d’iscrizione, oppure si dia corso a procedura in quantità o peculiarità tali da non poter scorrere l’intero elenco degli iscritti.

www.opicagliari.it Ordine delle Professioni Infermieristiche di Cagliari via L. Alberti, 9 – 09131 Cagliari

Codice Fiscale 80022320925

Tel. 070 44622 Fax 070 44624

L’elenco, consultabile sul portale Istituzionale dell’Ordine, è sempre aperto all’iscrizione degli operatori economici interessati e dotati dei requisiti richiesti e semestralmente, entro il 30 giugno ed entro il 31 dicembre, con le stesse procedure previste dal presente avviso, l’Ente provvederà ad aggiornare l’Albo con l’inserimento delle nuove iscrizioni. Le Imprese iscritte sono tenute a segnalare all’Amministrazione ogni eventuale variazione dei dati comunicati, in caso contrario l’Ordine si ritiene sollevato da qualsiasi responsabilità in ordine a mancanti o errati inviti.

Per ogni ulteriore informazione contattare la segreteria via mail all’indirizzo albofornitori@opicagliari.it.

Documenti da compilare ed inviare all’Ordine:
all.B1 – domanda d’iscrizione;
all.B2 – schema d’iscrizione;

all.B3 – dichiarazione sostitutiva.

 

Il Presidente

Dott. Pierpaolo Pateri

 

  Albo Fornitori OPI Cagliari Disciplinare.pdf

  All.A Albo Fornitori OPI Cagliari Categorie merceologiche.pdf

  All.B1 Albo Fornitori OPI Cagliari.pdf

  All.B2 Albo Fornitori OPI Cagliari.pdf

  All.B3 Albo Fornitori OPI Cagliari.pdf

 

Gentili Colleghe/i,
come noto il D.L. 16 luglio 2020, n. 76 recante Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale è stato convertito in legge, con modificazioni, dall’art. 1, comma 1, della Legge 11 settembre 2020, n. 120. (GU 14 settembre 2020 n. 228 SO). Alla luce della normativa sopra citata si evidenzia quanto segue:
“Il professionista che non comunica il proprio domicilio digitale all’albo o elenco di cui al comma 7 è obbligatoriamente soggetto a diffida ad adempiere, entro trenta giorni, da parte del Collegio o Ordine di appartenenza. In caso di mancata ottemperanza alla diffida, il Collegio o Ordine di appartenenza applica la sanzione della sospensione dal relativo albo o elenco fino alla comunicazione dello stesso domicilio.” Si precisa che l’obbligo riguarda tutti gli iscritti all’Albo: liberi professionisti, dipendenti, chi non esercita la professione; il requisito generale è l’iscrizione all’Albo.
Nel pieno rispetto di quanto previsto dalla vigente normativa, invitiamo gli iscritti che ancora non avessero adempiuto, a comunicare del proprio domicilio digitale al seguente indirizzo pec:

cagliari@cert.ordine-opi.it

Ricordiamo inoltre che tutti gli iscritti possono ottenere l’assegnazione gratuita di una PEC con estensione @pec.opicagliari.it e che la richiesta deve essere inviata all’indirizzo mail attivazionepec@opicagliari.it.

Distinti saluti

 

Il Presidente

Dott. Pierpaolo Pateri

 

L’Ufficio di segreteria di questo Ordine resterà chiuso al pubblico anche per appuntamento dal 24/12/2021 al 07/01/2022.

Le attività di segreteria riprenderanno lunedì 10 gennaio 2022 con i consueti orari di apertura al pubblico su appuntamento.

L’ufficio continuerà a garantire agli Iscritti il consueto supporto amministrativo attraverso l’indirizzo e-mail opicagliari@outlook.it.