OPI | Ordine delle Professioni infermieristiche Cagliari

    • Contrast
    • Layout
    • Font

On line il nuovo sito dell’infermieristica pediatrica europea

Anche la Fnopi ha contribuito alla realizzazione del nuovo sito web del Pnae, il network delle Associazioni di Infermieristica Pediatrica in Europa. Il sito è il luogo dove gli infermieri pediatrici di diciannove paesi, attraverso le rispettive associazioni o organi nazionali, fanno sentire la loro voce e trovano tutti i riferimenti e le indicazioni utili alla loro professione.

 

Gli infermieri pediatrici, soprattutto in questi mesi di pandemia da Covid-19 e in queste ultime settimane in cui la scuola e la salute dei suoi alunni sono l’obiettivo principale della ripresa, rappresentano un riferimento sicuro. Infatti, si occupano prevalentemente dell’individuo dalla nascita all’adolescenza con interventi anche rivolti ai giovani.

 

La Fnopi ha sostenuto la partecipazione al Pnae fin dal 2004, assicurando così una rappresentanza italiana a questo network europeo. Il supporto dato nello sviluppo del nuovo sito web del Pnae rafforzerà ancora nel tempo questa collaborazione internazionale.

 

Sul nuovo sito web del Pnae sono fornite anche le informazioni sul quinto congresso internazionale che si terrà in Estonia il 21 e 22 maggio 2021. Sarà una bella occasione di partecipazione degli infermieri che si occupano di bambini e giovani in Europa.

 

Inoltre, è ancora possibile presentare gli abstract fino al prossimo 30 novembre, ed è un invito dei componenti Pnae ai colleghi per condividere a livello internazionale le proprie esperienze, best practice, ricerche e progetti.

 

Per approfondimenti: https://www.fnopi.it/2020/10/09/pnae-europa_sito_fnopi/

 

About Author

Leave Comment