OPI | Ordine delle Professioni infermieristiche Cagliari

    • Contrast
    • Layout
    • Font

On line il corso “La simulazione in infermieristica”: sette crediti formativi

È on line il corso Fad di primo livello “La simulazione in infermieristica: introduzione ed elementi generali”. Realizzato dalla Fnopi in collaborazione con la Simmed (Società Italiana di Simulazione in Medicina), il corso ha la durata di sette ore e dà sette crediti formativi. Destinatari sono gli infermieri e gli infermieri pediatrici. La formazione è centrata su tre moduli ciascuno composto da video e presentazioni collegati a casi di pratica e questionari Ecm.

 

Il corso non ha sponsor e rientra nel piano di formazione indipendente del Provider Zadig. Responsabile scientifico è il presidente dell’Opi di Perugia, Palmiro Riganelli.

 

La simulazione consente di sostituire e amplificare le esperienze reali con esperienze che evocano o replicano aspetti sostanziali del mondo reale in una maniera completamente interattiva. Dunque, la tecnica della simulazione rappresenta e rappresenterà sempre di più in prospettiva, con l’evoluzione delle tecnologie disponibili, uno strumento fondamentale sia per la formazione dell’operatore sanitario sia per la sicurezza del paziente e dell’operatore sanitario.

 

Per approfondimenti: https://www.fnopi.it/2020/08/21/simulazione-infermieristica-fad-online/

 

About Author

Leave Comment