OPI | Ordine delle Professioni infermieristiche Cagliari

    • Contrast
    • Layout
    • Font

Il messaggio della presidente Fnopi Mangiacavalli a tutti gli infermieri

 

 

“Facciamoci forza e lavoriamo uniti e compatti. È un momento particolare per i colleghi che non si sono tirati indietro, che stanno dando il massimo. Questa è l’ora: è l’adesso, e l’adesso ci chiede questo sforzo che io vedo e apprezzo ogni giorno e ogni ora. Dato con competenza e abnegazione, con grande forza di volontà. Di questo il paese e i cittadini sono consapevoli e ringraziano quotidianamente gli infermieri, insieme a tutte le altre professioni sanitarie”.

 

Dalla Asst Milano Nord, di cui è direttore sociosanitario, la presidente della Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche Barbara Mangiacavalli rivolge un messaggio a tutta la comunità infermieristica, in uno dei momenti più difficili per il nostro Servizio Sanitario Nazionale.

 

“Ora stiamo facendo un lavoro di squadra, ma ci sarà un dopo e l’impegno della Fnopi è quello di aprire una riflessione strutturata sul nostro sistema sanitario. Una riflessione per fare in modo che il Ssn valorizzi le competenze, modelli che promuovono innovazione e che tengano conto di competenze strutturate. Un impegno affinché venga portata avanti una vera valorizzazione contrattuale della nostra professione. Su questo non mancheremo di essere presenti”.

 

“Oggi facciamoci forza e rispettiamo con grande onore il nostro mandato professionale”, conclude Mangiacavalli.

 

Per guardare il video:

https://www.fnopi.it/2020/03/16/covid-19-il-messaggio-della-presidente-fnopi-agli-infermieri/

 

 

About Author

Leave Comment