OPI | Ordine delle Professioni infermieristiche Cagliari

    • Contrast
    • Layout
    • Font

Fnopi su Tik Tok con la campagna #Informati con gli Infermieri

#Informati con gli Infermieri è il nome della campagna lanciata su Tik Tok da Fnopi e destinata ai più giovani. Dieci domande spiegheranno i giusti comportamenti da attuare a scuola e con gli amici per mantenersi in salute in un momento storico così delicato. La Fnopi pubblicherà anche brevi video dove spiegheranno nozioni di primo soccorso, infermieristica, prevenzione e daranno conto delle attività, eventi, borse di studio rivolte a giovani universitari e neo laureati.

 

In questo modo la Federazione vuole sensibilizzare i più giovani, come gli studenti di scuole medie inferiori, superiori, universitari, ma anche genitori di studenti di scuole primarie che potrebbero partecipare alla challenge #Informati su TikTok e prendere spunto dai video per spiegare ai figli i comportamenti corretti da attuare per contrastare la diffusione del virus.

 

Ma non solo: saranno poi lanciate delle challenge per coinvolgere sempre più giovani a comprendere l’importanza di alcune tematiche legate alla salute e ai giusti comportamenti da adottare quotidianamente, per combattere il diffondersi dell’epidemia di Covid-19.

 

I video educativi pubblicati da Fnopi faranno parte del programma #ImparaConTikTok, promosso da TikTok a livello globale per divulgare i video didattici su moltissimi temi: dalla salute, alla letteratura e allo sport, dalla musica al lifestyle, dalla cucina ai viaggi, fino alle questioni sociali.

 

Gli infermieri che intendano inviare delle proprie proposte di video educativi, possono continuare a farlo utilizzando la casella di posta elettronica dedicata media@fnopi.it

 

Per approfondimenti: https://www.fnopi.it/2020/11/11/informati-con-gli-infermieri/

About Author

Leave Comment