OPI | Ordine delle Professioni infermieristiche Cagliari

    • Contrast
    • Layout
    • Font

Fnopi proroga il fondo di solidarietà #NoiConGliInfermieri

Anche gli infermieri dipendenti che si sono ammalati di Covid-19 potranno accedere al fondo #NoiConGliInfermieri, istituito da Fnopi e che ha già raccolto tre milioni e mezzo di euro. Visto il protrarsi dell’emergenza, il progetto è stato prorogato almeno fino al 30 giugno 2021 e verranno valutate e sostenute con un contributo anche ulteriori situazioni eccezionali e particolarmente gravi.

 

La Federazione ha deciso di supportare tutti gli infermieri e le loro famiglie colpite da questa drammatica esperienza con una serie di interventi tempestivi e integrativi rispetto a quelli già previsti dalla legge e dai decreti governativi. Un impegno che si è sostanziato nella costituzione di un fondo di solidarietà #NoiConGliInfermieri e nell’erogazione ‘a sportello’ di contributi sino all’esaurimento di tale fondo. In poco meno di tre mesi sono già stati erogati oltre un milione di euro a colleghi in difficoltà e alle loro famiglie.

 

L’invito quindi a tutti gli infermieri, liberi professionisti e dipendenti – regolarmente iscritti all’albo oppure pensionati già iscritti e rientrati in servizio causa pandemia – o familiari di infermiere deceduto, è di andare sul sito fnopi.ite scaricare gli appositi moduli di domanda. Disponibile anche una linea telefonica di assistenza (da lunedì a venerdì) al numero telefonico 06/46200147 oppure via email a dona@fnopi.it

 

Per accedere alla campagna e donare è attiva la piattaforma www.noicongliinfermieri.org dove sono previste tutte le principali forme di pagamento.

 

In alternativa, si può donare utilizzando questo Iban: IT91P0326803204052894671510 (Banca Sella) intestato a Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche usando come causale: Fondo di solidarietà “Noi con gli infermieri”.

 

 

Per approfondimenti: https://www.fnopi.it/2020/11/13/noicongliinfermieri-proroga/

About Author

Leave Comment