OPI | Ordine delle Professioni infermieristiche Cagliari

    • Contrast
    • Layout
    • Font

Covid-19, da Anipio un codice di comportamento per gli operatori sanitari

 

Anipio, la società scientifica degli infermieri specialisti nel rischio infettivo, ha realizzato un codice di comportamento in dieci punti per sostenere il lavoro di operatori sanitari e socio sanitari e per ricordare a tutti che l’utilizzo dei Dpi non è l’unica azione da mettere in atto. Servono anche comportamenti mirati, che Anipio ha sintetizzato in una breve clip.

 

Anipio sta dunque raccogliendo e riordinando risorse informative di qualità per consentire agli operatori sanitari di mantenersi aggiornati sul nuovo Coronavirus e sulla patologia Covid-19. L’obiettivo è documentare per chiarire i dubbi sulle buone pratiche: la chiarezza dei comportamenti da assumere aiuta infatti a proteggere gli operatori e gli altri.

 

In questo senso Anipio ha organizzato i materiali un due macro-sezioni. Una dedicata ai link istituzionali, l’altra organizzata a partire da tematiche chiave che possono agevolare per il lavoro: Dpi e misure di igiene, Epidemiologia, Formazione, Quarantena dei casi asintomatici e dei contatti, Sanificazione ambientale, Strutture residenziali per anziani e portatori di handicap e infine l’area Tampone oro-faringeo.

 

Tutto il materiale si può scaricare cliccando qui.

 

Ecco il video: https://youtu.be/hvVzLUntnCM

About Author

Leave Comment