OPI | Ordine delle Professioni infermieristiche Cagliari

    • Contrast
    • Layout
    • Font

Cinque borse di studio per la formazione specialistica delle infermiere

La base della crescita della professione infermieristica è la formazione, soprattutto quella specialistica. Partendo da questa consapevolezza, l’industriale Elena Miroglio, presidente di una realtà che opera nel settore moda donna con diversi marchi in Italia e all’estero, ha deciso di sostenere concretamente, insieme a Fnopi, le donne infermiere, istituendocinque borse di studio riservate a professioniste under 40 anni che abbiano già conseguito la laurea magistrale e intendano effettuare un master di secondo livello.

 

Si tratta di un riconoscimento a una categoria professionale rappresentata principalmente dalle donne (il 78 per cento del totale in Italia), che richiedono di essere sempre più preparate e di avere la possibilità di accedere ad una formazione di qualità. Il punto di vista femminile, la forza e la capacità di accogliere, sono infatti qualità centrali nel lavoro, così come nella società.

 

Il bando, pubblicato sul sito www.fnopi.it (A QUESTO LINK), aprirà la strada a diversi percorsi formativi realizzati da molti atenei sul territorio nazionale.

 

Le domande (IL MODELLO DI DOMANDA A QUESTO LINK) dovranno essere inviate all’indirizzo Pec della Federazione: federazione@cert.fnopi.it

 

Per approfondimenti: https://www.fnopi.it/2020/07/29/borse-di-studio-miroglio-infermiere-under-40-fnopi/

About Author

Leave Comment