OPI | Ordine delle Professioni infermieristiche Cagliari

    • Contrast
    • Layout
    • Font

Anche due infermieri italiani tra gli operatori sanitari celebrati dal NY Times

Ci sono anche due infermieri italiani tra i professionisti della sanità di tutto il mondo che il New York Times ha voluto celebrare: sono Ilaria Sommonte e Gabriele Somma, entrambi napoletani.

 

Ilaria Sommonte, che lavora in un ospedale di Napoli, ricorda che quando il Coronavirus è apparso in Cina non avrebbe mai immaginato che sarebbe arrivato anche in Italia. “Pensavo di essere una persona debole. Ora ho scoperto di avere una forza e un coraggio che vanno oltre ogni mia aspettativa”.

 

Gabriele Somma, anche lui infermiere a Napoli, racconta invece di un paziente, arrivato in ospedale con i sintomi del Coronavirus. L’uomo li ha pregati di non mandarlo in terapia intensiva, così i sanitari gli hanno somministrato il Tocilizumab, farmaco anti-artrite i cui effetti benefici sulla Covid sono stati scoperti proprio a Napoli dall’oncologo Paolo Ascierto.

 

 

Per approfondimenti: https://napoli.fanpage.it/covid-il-new-york-times-celebra-medici-e-infermieri-di-tutto-il-mondo-ci-sono-anche-3-napoletani/

 

 

About Author

Leave Comment